Consorzio Turistico Amalfi di Qualità – Assemblea annuale 2018

Il Consorzio Turistico Amalfi di Qualità raggruppa le più importanti strutture ricettive (alberghiere ed extralberghiere) e ristoranti di Amalfi.

Il Consorzio Turistico Amalfi di Qualità nasce nel 2009 con lo scopo di contribuire a qualificare l’offerta turistica locale, soprattutto in termini di accoglienza ed autenticità ed è presieduto dallAvv. Gennaro Pisacane.

Consorzio Turistico Amalfi di QualitàSi è tenuta lo scorso 26 febbraio presso la sala Le Vele dell’hotel La Bussola di Amalfi l’Assemblea Annuale per l’anno 2018 del Consorzio Turistico Amalfi di Qualità, con l’occasione il presidente l’avv. Gennaro Pisacane ha mostrato i progetti messi in campo per migliorare sempre di più l’offerta ricettiva delle strutture consorziate oltre a portare all’attenzione dei partecipanti una serie di proposte per attuare in modo concreto una destagionalizzazione dei flussi turistici in Costiera Amalfitana.

Ovviamente l’assemblea è stato un momento di bilancio e di analisi dei dati della stagione passata che ha visto un incremento delle presenze e come sempre una forte presenza di stranieri.

Fornitori Convenzionati 2018

Consorzio Turistico Amalfi di Qualità - assemblea annuale 2018

Durante l’assemblea sono stati presentati i fornitori convenzionati del consorzio per l’anno 2018, ovvero l’elenco delle aziende che hanno dato la propria disponibilità ad offrire servizi dedicati ai consorziati e che hanno dato garanzie di qualità e serietà al consiglio direttivo. Questi ultimi erano presenti all’assemblea per essere presentati ai consorziati attraverso dei desk informativi.

Tra i fornitori convenzionati del Consorzio Turistico Amalfi di Qualità per l’anno 2018 siamo presenti anche noi di marcovitalefotografo.com come Fotografi specializzati in “Fotografia Turistica ovvero servizi fotografici per strutture ricettive e ristoranti sia per la parte architettonica, realizzando servizi fotografici ambientati ed emozionali che valorizzino appieno gli ambienti e gli esterni delle strutture, sia per la parte food per ristoranti o per gli stessi alberghi che magari mettono particolare cura ed impegno nella preparazione del buffet di prima colazione e vogliono valorizzarlo attraverso immagini di qualità facendone un punto di forza, oppure per quelle strutture impegnate anche nei ricevimenti che decidono di documentare il backstage dei loro eventi per mostrare agli sposi in fase di vendita l’impegno e la passione che mettono nel curare al meglio il loro evento.

Desideri valorizzare la tua struttura ricettiva attraverso immagini di qualità?

Contattami

 

Consorzio Amalfi di qualità - assemblea 2018-1742Bilanci e previsioni per il 2018

Come ultimo punto all’ordine del giorno, il Presidente Pisacane ha portato all’attenzione dei partecipanti i dati di bilancio relativi alla gestione dell’anno 2017 e quelli relativi al bilancio preventivo per il 2018 dove spiccavano in maniera importante le cifre che saranno investite in promozione turistica con attività mirate, oltre alle numerose attività di formazione dedicate sia ai titolari che al personale delle strutture ricettive allo scopo di migliorare sempre di più l’offerta turistica che è alla base dello statuto del consorzio stesso.

La partecipazione dei consorziati è stata numerosa ed attiva, numerosi infatti sono stati gli interventi che hanno animato la riunione contribuendo a fornire diversi spunti di riflessione e dibattito.

 

Di seguito gli scatti che riprendono i momenti salienti dell’incontro

 

 

Desideri valorizzare la tua struttura ricettiva attraverso immagini di qualità?

Contattami

 

Dai un occhiata ai miei lavori

 

Stai organizzando un evento e cerchi un fotografo per un reportage professionale?

Contattami

 

Portfolio lavori