Wedding photographer

Matrimonio 2.0

La mia idea di fotografia di matrimonio, ma più in generale di fotografia di evento, è più vicina ad un reportage che riprenda i momenti salienti dell’evento stesso, cercando di cogliere gli sguardi, gli episodi e le espressioni naturali dei protagonisti. Mi piace coglierli di sorpresa,  quasi a “paparazzarli” quando meno se lo aspettano, solo così, a mio parere, si riesce a congelare l’attimo e le emozioni del momento e a riprodurli nel tempo ogni volta che si riguardano le foto.

Troppe volte ho sentito sposi lamentarsi a distanza di tempo del tempo trascorso per una posa particolare, o per il ritardo accumulato sulla tabella di marcia per fare gli scatti con il conseguente “imbufalimento” degli invitati che magari li aspettano per aprire un buffet….

Questo genere di servizio fotografico se da un lato snellisce lo svolgimento dell’evento, dall’altro moltiplica sensibilmente il lavoro per il fotografo, dal momento che gli scatti realizzati sono molti di più con un conseguente lavoro di selezione e post-produzione più elevato, ma il risultato è sicuramente più gratificante.

 

 

Cerchi un fotografo per rendere indimenticabile il tuo Matrimonio ?

Affidati ad un professionista

Contattami

Rispondi