Fotografia di interni – l’esaltazione delle prospettive e dei particolari

Nella fotografia di interni la cosa più importante è restituire un immagine fedele degli spazi e delle proporzioni degli ambienti. E’ altrettanto importante portare all’attenzione di chi guarderà le immagini che realizziamo la cura del particolare, i dettagli, le sfumature che fanno parte dell’arredamento.

Salerno Chic-23_th

Nella fotografia turistica, ovvero nei servizi fotografici realizzati per le strutture ricettive, questi aspetti sono imprescindibili, ma è molto importante  non trascurare l’aspetto emozionale.

Come già ho scritto in un precedente articolo,  è fondamentale che il futuro cliente guardando la foto sul sito abbia la percezione degli ambienti, la disposizione degli arredi in camera,  gli accessori disponibili ed il panorama ma è anche importante portare alla sua attenzione la cura dei dettagli o l’atmosfera data dal giusto mix di colori dell’arredamento e luci, in poche parole è necessario emozionare il visitatore del sito o del portale per trasformarlo in pochi secondi in un cliente che prenoterà di li a breve la sua vacanza.

Salerno Chic-29_th

Ed è questo il caso del B&B Salerno Chic in Center  gestito dalla proprietaria Rossella che ha curato nei minimi dettagli ogni particolare d’arredamento in perfetto stile country chic rendendolo accogliente ed ospitale.

Ed è proprio in occasione di un piccolo restyling che abbiamo realizzato un nuovo servizio fotografico per rinnovare le immagini del sito web e dei vari portali OTA su cui è presente la struttura.

Attraverso l’utilizzo di ottiche dedicate ed il giusto mix di luce artificiale e luce ambiente abbiamo cercato di produrre immagini che trasmettano a pieno la passione con cui Rossella ha arredato e gestisce quotidianamente il suo B&B.

Di seguito alcuni scatti realizzati:

 

Potrebbero interessarti anche:

 

  • Servizio fotografico still life per ceramiche

 

Vuoi realizzare un servizio fotografico per valorizzare la tua struttura ricettiva?

Affidati ad un professionista, ti costerà meno di quanto immagini

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *