L’importanza della Fotografia di interni nel Settore Immobiliare

Nel settore immobiliare immagini di qualità aumentano il valore degli immobili e riducono i tempi di vendita

Oggi più che mai la Fotografia di Interni assume un ruolo fondamentale nel Settore Immobiliare, sia per la ripresa del mercato sia perché la società moderna è di fatto basata sulle immagini, complice il dilagare dei social, inoltre i canali di diffusione si sono moltiplicati consentendo una maggiore diffusione che al tempo stesso ha generato una concorrenza sempre più agguerrita.

I Clienti soddisfatti generano altri clienti

Un Agente Immobiliare che offre al cliente che deve vendere un immobile un servizio fotografico professionale che valorizzi l’immobile e riduca i tempi di vendita, dimostrerà di avere a cuore la vendita e le esigenze del cliente, questo genera un cliente soddisfatto e di conseguenza un passaparola positivo.

Vuoi aumentare il valore dei tuoi immobili attraverso immagini di qualità?

Contattami

 

Per questo motivo è importante riuscire a catturare l’attenzione dei possibili acquirenti al primo sguardo per essere efficaci subito e fare la differenza sui competitor.

La prima impressione è fondamentale

Appartamento_Luxury-5Poniamo che un cliente sia alla ricerca di una villa o di un appartamento di lusso, pensate che sfogliando un volantino, scorrendo un portale o anche un social, il suo sguardo sia attratto da una descrizione lunga, anche se dettagliata, o la sua attenzione sia catturata prima da un’immagine di un ampio salone, luminoso, magari con ampie vetrate che danno sul mare?

E se a questo aggiungiamo anche una sistemazione dell’ambiente che dia un senso di vissuto, di calore, di accoglienza e aiuti il cliente a proiettarsi all’interno della casa e richiedere una visita sul posto?

Beh direi la risposta è alquanto scontata…

Vuoi ridurre il tempo di vendita dei tuoi immobili?

Contattami

Fotografo di interni per agenzie immobiliari

Un fotografo di interni professionista può fare la differenza

Tutto questo non può essere affidato alla foto fatta dall’agente immobiliare in fase di sopralluogo, con il suo cellulare anche se di ultimissima generazione e con una casa che magari essendo ancora occupata è anche in disordine, ma è frutto del lavoro di professionisti specializzati in fotografia di interni e in home staging.

In America queste professionalità sono da tempo impiegate nel mercato immobiliare con ottimi risultati. Basti pensare che in alcuni casi per la realizzazione di un servizio fotografico per una villa in vendita vengono addirittura noleggiati gli arredamenti completi, se la stessa è vuota, per dare l’effetto della casa vissuta. Non a caso le agenzie immobiliari internazionali che operano anche in Italia con cui collaboro, sono tra quelle che prima e più delle altre utilizzano questo metodo per promuovere gli immobili con ottimi risultati.

L’apporto di un fotografo di interni sarà quello di rappresentare gli ambienti con le giuste proporzioni, con un illuminazione adeguata e cercando di portare all’attenzione i punti di forza dell’immobile ma allo stesso tempo senza distorcere la realtà creando false aspettative che porterebbero il cliente a perdere la fiducia nell’agente che gli sta proponendo l’acquisto…

Come Fotografo di Interni quando mi approccio ad un nuovo lavoro, per prima cosa individuo la tipologia di immobile, le sue caratteristiche e lo stile, cerco di capire se per la sistemazione degli ambienti (Home Staging) basta riordinare con criterio gli arredi già presenti o bisogna chiedere l’intervento di un home stager professionista. Successivamente mostro al cliente lo stile fotografico che intendo dare all’ambiente e mi metto all’opera…

Di seguito alcuni lavori di Fotografia di interni che ho realizzato nel settore immobiliare:

 

Vuoi aumentare il valore dei tuoi immobili e dimezzare il tempo di vendita?

Contattami

 

La nuova frontiera della visita virtuale

Un altro strumento importante che di recente sta prendendo piede nel settore immobiliare è quello dei Tour Virtuali a 360°realizzati sulla piattaforma Google Street View di cui sono fotografo certificato. 

Si tratta di una serie di foto sferiche realizzate con apparecchiature specifiche unite tra loro, l’effetto finale è quello di camminare all’interno dell’ambiente potendo guardarsi intorno a 360°.

Quindi che tu gestisca un agenzia immobiliare, un impresa di costruzioni o uno studio di architettura e voglia ottimizzare le tue vendite o mostrare la bontà del tuo lavoro o la perfezione delle tue finiture, un servizio fotografico di interni è la soluzione che ti consentirà di fare la differenza !!!
Vuoi aumentare il valore dei tuoi immobili e dimezzare il tempo di vendita?
Affidati ad un professionista, contattami per una consulenza ed un preventivo

Contattami


Potrebbero interessarti anche:

– Trucchi per vendere casa velocemente: come valorizzare l’appartamento con l’Home Staging

– Fotografia di interni – l’esaltazione delle prospettive e dei particolari

– Google Street View – Tour Virtuale 360°

– Come aumentare le prenotazioni nel proprio Bed and Breakfast o Casa vacanze

 

Fotografo Certificato Google Street View